La Settimana Europea della Mobilità (European Mobility Week, EMW) si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre ed ha l’obiettivo di introdurre e promuovere il trasporto sostenibile.
Ogni edizione della Settimana Europea della Mobilità è incentrata su un tema collegato alla mobilità sostenibile.
La multimodalità, che è il tema di quest’anno, vuole incoraggiare la cittadinanza a riflettere sulle diverse opzioni di trasporto disponibili e a scegliere la modalità più adeguata al proprio spostamento.
Da qui, il titolo scelto da EAV: “Scegli. Cambia. Combina.”.
Come EAV abbiamo voluto aderire quest’anno all’iniziativa europea. È la prima volta, è un primo passo, ma è nostra intenzione farlo diventare un appuntamento importante con la nostra clientela.
Quest’anno ci siamo concentrati su due giorni della settimana, sabato 19 e domenica 20, per promuovere l’intermodalità Bici – Treno e Auto – Treno.
Ecco quello che offriremo ai nostri clienti:
– Emissione di una tariffa agevolata su tutti i titoli di viaggio EAV con uno sconto di circa il 20%, i titoli di viaggio potranno essere acquistati esclusivamente presso le nostre biglietterie;
– La possibilità di utilizzare gratuitamente i parcheggi aziendali di Piscinola e Mugnano;
– L’opportunità di viaggiare con bicicletta al seguito sui treni in partenza dalle stazioni capolinea dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sulle linee Flegree e Vesuviane (esclusi i treni della tratta Napoli – San Giorgio, via Centro Direzionale).
I clienti saranno responsabili della custodia della bicicletta, che sarà posizionata secondo le indicazioni del capotreno. L’eventuale viaggio di gruppi di 5 o più ciclisti dovrà essere prenotato chiamando il numero verde 800211388.
Com. Stampa