Roma. È Martina Oro la ventenne morta nella notte nell’incidente stradale lungo via Braccianese Claudia nel territorio di Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. L’amica che era con lei, rimasta ferita, è stata soccorsa e trasportata con l’eliambulanza all’ospedale Gemelli di Roma. Al momento è ricoverata in rianimazione, la prognosi è riservata. Ha riportato fratture in diverse parti del corpo. Le sue condizioni al momento sono stabili ed è sedata. Secondo quanto si apprende, le due ragazze sono di Ponton dell’Elce, frazione del Comune lacustre.
Per Martina non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sono ancora in corso i rilievi scientifici necessari al caso. Se ne occupano i carabinieri della Compagnia di Bracciano e della Stazione di Anguillara Sabazia, che svolgono gli accertamenti di rito.
Ricostruzione dell’incidente
Erano circa le 2:30 di questa notte quando le due ragazze stavano percorrendo, a bordo della loro auto, via Braccianese Claudio. La vettura, all’altezza del kilometro 16,300, è uscita fuori strada. Ancora da accertare le cause dello sbandamento. Probabilmente, a seguito di una manovra di sorpasso, il veicolo si è scontrato con un albero, provocando così la morte di Martina.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto le ragazze dal veicolo. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per salvare la vita di Martina, deceduta a causa dei gravi traumi riportati. È stato invece necessario l’intervento dell’eliambulanza per soccorrere l’altra giovane, trasportata all’Ospedale Gemelli di Roma. Sul luogo anche i carabinieri della Compagnia di Bracciano e della Stazione di Anguillara Sabazia per svolgere i necessari rilievi scientifici.