Crollo all’alba ad Aversa. Nella centralissima piazza Marconi, nota anche piazza Mercato, è crollato parte dell’edificio di quella che fu la scuola dei preti. Il boato ha svegliato decine e decine di residenti. Al momento non si registrano feriti.
Aversa, crollo a piazza Marconi
La struttura era fatiscente. Di proprietà dei Monaci di San Girolamo, un tempo ospitava un istituto scolastico. Avrebbe dovuto essere abbattuta ma fino a oggi nessun provvedimento era stato adottato il tal senso. Soltanto per caso, complice l’orario notturno, nessun automobilista o pedone si è trovato a transitare al momento del cedimento. Nessuna persona presente all’interno, nonostante l’edificio sia spesso luogo di riparo e di sosta di alcuni clochard della zona. Danneggiate due macchine parcheggiate all’esterno.
Le indagini
Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Aversa, che stanno effettuando i rilievi del caso, e i Vigili del Fuoco. I pompieri stanno eseguendo dei controlli e verificando la stabilità strutturale della restante parte dell’edificio. La zona al momento è transennata e interdetta al traffico veicolare e pedonale. Non si escludono ulteriori crolli nelle prossime ore.