Ancora un femminicidio in Italia. Un uomo di 39 anni, Riccardo Pondi, ha ucciso sua moglie, Elisa Bravi, 31 anni, al culmine di una lite familiare a Glorie di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna.
Omicidio a Glorie di Bagnacavallo
Stando alle prime informazioni trapelate, la donna sarebbe stata strangolata dal coniuge. I militari della stazione locale che hanno avviato le indagini confermano che l’omicidio si sarebbe consumato nella notte fra mercoledì e giovedì.
Il marito ha confessato
Gli uomini dell’Arma hanno arrestato il 39enne: è accusato di omicidio volontario aggravato. Sul luogo del delitto è giunto anche il procuratore Alessandro Mancini. Riccardo Pondi è stato interrogato per quattro ore nella caserta di Lugo: “Ho cercato di rianimarla – ha detto disperato durante l’interrogatorio -. Ho chiamato io le forze dell’ordine e i soccorsi“.
Elisa lavorava alla Consar di Ravenna, dove era molto conosciuta e ben voluta dai colleghi; il marito, invece, è un aspirante vigile del fuoco. Da tempo frequenta un corso di formazione per accedere al corpo nazionale. Dal matrimonio hanno avuto due figli di 3 e 6 anni. Entrambi sono stati affidati ai nonni e ai servizi sociali.