Brescia. Terremoto nella notte, trema la terra alle 4 nel bresciano. Scossa di terremoto nella zona del Lago di Garda, registrata dall’INGV alle 4.16 di martedì 24 dicembre, con magnitudo 2.4 e ipocentro a una profondità di 10 km. Gli esperti, infatti, hanno localizzato l’epicentro a Gargnano.
Terremoto a Gargnano
Questi i comuni bresciani coinvolti in un raggio di 20 km: Gargnano, Toscolano-Maderno, Valvestino, Capovalle, Tignale, Gardone Riviera, Magasa, Vobarno, Salò, Idro, Treviso Bresciano, Anfo, Roè Volciano, Tremosine, San Felice del Benaco, Provaglio Val Sabbia, Lavenone, Puegnago sul Garda, Sabbio Chiese, Villanuova sul Clisi, Barghe, Manerba del Garda, Vestone, Preseglie, Bagolino, Limone sul Garda, Polpenazze,del Garda, Odolo, Gavardo, Muscoline, Moniga del Garda, Soiano del Lago e Vallio Terme. Quello di stanotte è stato un sisma di lieve entità e, pertanto, non si segnalano danni a cose o persone.
Terremoto a Forlì
Una nuova scossa di terremoto si è verificata nelle scorse ore in quel dell’Emilia Romagna, nella provincia di Forlì e Cesena. L’epicentro è stato individuato precisamente presso il comune di Tredozio, e stando a quanto comunicato dall’Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia, l’Ingv, la scossa ha avuto coordinate geografiche pari a 44.08 gradi di latitudine, 11.68 di longitudine, e una profondità di 6 km, quindi, decisamente superficiale. L’evento si è verificato alle ore 6:59 di stamane ed ha avuto una magnitudo di 2.1 gradi sulla scala Richter.