Stasera in tv. Questa sera andrà in onda Indiana Jones e il tempio maledetto su Italia 1 alle ore 21.35. Indiana Jones and the Temple of Doom è un film del 1984 diretto da Steven Spielberg, secondo episodio della saga cinematografica di Indiana Jones.
Il cast
- Harrison Ford: Indiana Jones
- Kate Capshaw: Wilhelmina “Willie” Scott
- Jonathan Ke Quan: Short “Shorty” Round
- Amrish Puri: Mola Ram
- Roshan Seth: Chattar Lal
- Philip Stone: Cap. Phillip Blumburtt
- Roy Chiao: Lao Che
Indiana Jones e il tempio maledetto, la trama
Per salvare gli abitanti di un villaggio, Indiana Jones affronta incredibili pericoli e si scontra con i membri di una setta sanguinaria allo scopo di recuperare una pietra dai poteri miracolosi.
In un night club il professor Indiana Jones, archeologo e avventuriero, sta conducendo una trattativa con il gangster Lao Che. Quando l’accordo pare concluso, Indiana capisce di essere stato avvelenato: a caccia dell’antidoto in mano a Lao, prende in ostaggio Willie Scott, la cantante del locale, (nonché donna del gangster) scappando assieme a lei e all’aiuto del piccolo Shorty. I tre riescono a raggiungere un aereo e a lasciare il paese, ma i piloti del velivolo, al soldo di Lao, li lasciano precipitare sulle montagne indiane.
Indiana Jones e il tempio maledetto, curiosità
Durante la lavorazione de Indiana Jones e il tempio maledetto, Harrison Ford si è procurato un’ernia discale, precisamente mentre girava la sequenza in cui Indy subisce un attacco in camera da letto. Precedentemente, l’attore si era procurato una rottura dei legamenti crociati nel corso delle riprese de I predatori dell’arca perduta.
Il locale da cui scappa Indy nelle fasi iniziali del film si chiama Club Obi Wan. Ovviamente questo è un esplicito omaggio al personaggio di Obi-Wan Kenobi e alla saga di Star Wars.