Ryanair aumenta il prezzo sul bagaglio a mano. La compagnia aerea ha nuovamente aumentato del 16,7% il costo del bagagio a mano da portare a bordo.
Un rincaro considerevole fatto, tra l’altro, in poche settimane e che si traduce in una crescita del 133% rispetto a novembre del 2018, ovvero da quando hanno scelto di non rendere più gratuito il bagaglio a mano.
I prezzi per portare il proprio bagaglio in cabina nel 2020 sono aumentati in modo considerevole. “Abbiamo aggiornato le nostre fasce tariffarie per offrire ai nostri consumatori ancora una più ampia scelta di prodotti adatti ad ogni esigenza e budget”, ha spiegato la compagnia aerea sottolineando che le tariffe sono espresse in modo trasparente sul sito.
Un piccolo bagaglio di dimensioni ridotte resterà comunque gratuito, mentre il pagamento è previsto per bagaglio più grandi come un trolley, ad esempio, che fino a poco tempo fa era invece gratuito. L’Antitrust ha inizialmente multato la compagnia aerea per i rincari, ma il Tar ha annullato la sanzione.