Bari. Due ragazzini hanno aggredito un autista di un autobus, dopo che quest’ultimo aveva chiesto loro di gettare la sigaretta che avevano acceso a bordo del mezzo pubblico.
L’uomo ha riportato la frattura del setto nasale con prognosi di 25 giorni. Alla richiesta del conducente i due giovani hanno risposto negativamente: ne sarebbe nato un battibecco sfociato nella violenta aggressione, avvenuta intorno alle 13 sulla linea 19 in zona San Pio.
Bari, brutale aggressione sul bus: autista malmenato da ragazzini
Quando i carabinieri sono arrivati, i due giovani erano scappati e non erano presenti altri passeggeri che potessero testimoniare quanto accaduto. I militari hanno chiesto di acquisire i video delle telecamere interne del bus per identificare i due aggressori.
Mauro Mongelli, segretario generale nazionale Faisa Cisal, ha espresso “solidarietà per la vile aggressione” all’autista. Per il sindacalista “è inaccettabile che il personale debba essere sottoposto ad angherie e violenze, ma ancor più incomprensibile appare il clima di indifferenza che si sta ingenerando”. “Da anni – afferma Mongelli – richiamiamo l’attenzione dei ministeri competenti, a partire da quello degli Interni, affinché si facciano carico del grave problema per poter procedere, insieme con le parti sociali, all’analisi della situazione e all’elaborazione urgente delle opportune misure di prevenzione e protezione di operatori e utenti”.