Bolzano. Una ragazza di 28 anni incinta è stata trovata senza vita nelle scorse ore all’nterno dell’abitazione di famiglia a Versiamo, in Alto Adige. I carabinieri che indagano sull’accaduto hanno deciso di procedere col fermo del marito con l’accusa di omicidio pluriaggravato.
Bolzano, ragazza di 28 anni incinta trovata morta
La tragedia scoperta nella giornata di ieri , giovedì 30 gennaio, in un appartamento della frazione del comune di San Candido, nella provincia autonoma di Bolzano. La ventottenne, incinta, è stata trovata senza vita da un parente che era andato a cercarla perché non riusciva a contattarla.
La donna, cittadina pakistana, viveva con il suo convivente, un 38enne suo connazionale, che però al momento della tragica scoperta non era in casa. Nell’abitazione non vi erano tracce di sangue e sul corpo della vittima pare non vi fossero chiari segni di violenza ma si sospetta che la donna sia stata soffocata con un cuscino.
L’uomo, portato in caserma e interrogato per ore, non ha saputo dare spiegazioni certe su quanto avvenuto. Secondo quanto emerso, l’uomo si sarebbe chiuso in un assoluto silenzio. In base al quadro indiziario i sostituti procuratori hanno proceduto al fermo dell’indagato per il delitto di omicidio pluriaggravato valutando per lui anche il grave e concreto pericolo di fuga.
Femminicidio a Mazara del Vallo
Ieri si è verificato l’ennesimo femminicidio. A Mazara del Vallo, paesino in provincia di Trapani, Rosalia Garofalo, 54enne del posto, è stata uccisa di botte dal marito, attualmente sottoposto a fermo. Al culmine di un’accesa discussione, l’uomo avrebbe cominciato a percuotere violentemente la donna fino a ucciderla.
Sul luogo dell’omicidio, in via Calipso, sono sopraggiunti i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso della donna. Il suo corpo presentava ecchimosi su tutto il corpo. Ad allertare l’ambulanza e le forze dell’ordine i vicini di casa, allarmati dalle urla proveniente dall’abitazione.