I militari dell’arma insieme alle fiamme gialle hanno arrestato il latitante Domenico Romeo, ricercato dal luglio scorso, nel corso di un’operazione scattata questa mattina alle prime luci dell’alba.
I militari hanno sorpreso il 40enne – ricercato dopo essere sfuggito alla cattura nel corso dell’indagine “Buon vento genovese” – in un appartamento di Sant’Eufemia Aspromonte (Reggio Calabria) mentre era insieme alla moglie, al figlio minorenne e ad altri parenti. Accusato di traffico internazionale di droga aggravato dalle finalità mafiose, è ritenuto dagli investigatori il contabile della ‘ndrina degli Alvaro di Sinopoli che gestiva il traffico. L’ex latitante non ha opposto resistenza. L’arresto è stato possibile grazie alla cooperazione tra diversi reparti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, che hanno collaborato nelle attività di ricerca sull’Aspromonte.
Arrestato il latitante Domenico Romeo
Romeo, che ha alle spalle diversi precedenti per traffico di stupefacenti, secondo le indagini della Dda ligure sarebbe stato al centro di un ingente traffico internazionale di cocaina.
Le investigazioni, condotte dalla Guardia di Finanza genovese, sono partite nella primavera del 2019 quando un indagato venne localizzato in Colombia mentre contrattava l’acquisto di un grosso carico di coca con esponenti dei cartelli del narcotraffico sudamericano. I militari hanno trasferito Romeo, al termine delle formalità, nel carcere di Reggio Calabria-San Pietro dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.