Sanremo 2020. Alketa Vejsiu sarà una delle compagne di viaggio di Amadeus nella terza serata del festival di Sanremo 2020. La nota presentatrice farà coppia con la moglie di Cristino Ronaldo, Georgina Rodriguez.
Chi è Alketa Vejsiu?
Nata a Tirana il 19 gennaio 1984 (ha quindi 36 anni), è molto popolare in Albania, suo Paese d’origine. E’ una conduttrice radiofonica e televisiva. Dopo gli esordi a 17 anni sulla tv locale TvKlan con 12 Dreams of a Summer Night, raggiunge una grande notorietà approdando a Ballando con le Stelle, X Factor, Tale e Quale Show, Chi ha incastrato Peter Pan?, ovviamente nelle versioni locali. Alketa è anche una giornalista, laureata in Economia aziendale.
Sanremo 2020, vita privata di Alketa Vejsiu
Alketa Vejsiu è sposata dal 2006 con Ardi Nelaj, un noto costruttore albanese, ed è mamma di due figli, Nicole e Lionel. Tifa Milan visto che è molto legata all’Italia con numerose ospitate nei suoi programmi di conduttrici nostrane come Lorella Cuccarini e Paola Perego. Ora sarà al fianco di Amadeus durante il Festival di Sanremo 2020. Inoltre, è anche una wedding planner e ha una boutique di abiti da sposa e da cerimonia, nonché una rivista di moda.
Alketa Vejsiu: la carriera
La carriera nel mondo dello spettacolo di Alketa comincia in radio con Top Albania Radio. E’ considerata la Maria De Filippi della televisione albanese e ha condotto programmi di grandissimo successo. A febbraio 2020 è una delle donne scelte da Amadeus per affiancarlo nella conduzione del Festival di Sanremo. “Sto piangendo dalla gioia! È il giorno più felice della mia carriera! Grazie Albania. Grazie Italia. Che onore. Sanremo 2020, 70^ edizione”, ha scritto su Instagram dopo l’annuncio ufficiale.
Sanremo 2020, i vestiti di Alketa Vejsiu
Al Festival di Sanremo Alketa Vejsiu indosserà un vestito del suo marchio ‘Class by Alketa Vejsiu’, disegnato dallo stilista Valdrin Sahiti, e un altro di Dolce & Gabbana: “Sono onorata di portare l’eccellenza italiana su quel palco. Dolce & Gabbana è parte del mio guardaroba”, ha dichiarato la conduttrice in un’intervista a Di Lei. I gioielli saranno della Jewellery Masterpiece Collection di Damiani.