Parete. La prima volta della Polisportiva Basket Parete “Centro Diagnostico Pasteur” in diretta televisiva contro “Ima Abrasivi” Cava dei Tirreni, nella quinta giornata di ritorno del campionato regionale serie C Silver. Le due squadre, legate da un vecchio vincolo di stima e amicizia, sigilleranno il loro gemellaggio con lo scambio delle maglie.
Parete “rischiò” di vincere nel terzo quarto la partita di andata, a Cava, dopo una partenza disastrosa,ma alla fine dovette soccombere per 65 a 58 .
Domenica prossima,c’è una gran voglia di riscattare quella sconfitta nella tensostruttura “Matteo Basile” di Parete,dove si annuncia il tutto esaurito e un tifo da stadio, anzi da …..”Palamaggiò”.
Il coach Ivo Macchione,dopo la decima sinfonia suonata in settimana con la Under 18 super-corsara (69-27 contro Basket Audax Gaudianum e primo posto in classifica consolidato),vuole dimenticare subito la pesante sconfitta subita domenica scorsa a Marigliano con la prima squadra.
Lo spettacolo è assicurato da una rivalità accesa,ma sportiva e sicuramente l’esito della partita sarà incerto fino all’ultimo secondo dell’ultimo quarto.
Attualmente Cava è terza e Parete è settima,separate da 8 punti,ma si sa che nei derby la classifica non conta!
Un ringraziamento dovuto e sincero va a TELECLUBITALIA che ha colto al volo il valore tecnico e affettivo di questa partita e non è voluta mancare ad un evento più unico che raro.
Addetto stampa
Raffaele prof. Balivo
COMUNICATO STAMPA