Casoria. Dramma in città, muore a 14 anni Rosario, studente dell’istituto Torrente. Ad anticipare la notizia è il sito NANOTV.IT. Il giovane sarebbe deceduto per una sospetta meningite. La notizia ha fatto il giro del web e non solo, creando allarmismo tra genitori e studenti. Il giovane è deceduto quest’oggi all’ospedale Cotugno di Napoli.
Lutto per Rosario
Tre comunità sono in lutto: Rosario infatti, appassionato di musica e di ballo, frequentava anche una scuola di danza di Afragola. Tanto dolore e vicinanza alla famiglia dello sfortunato adolescente, ma anche, inevitabilmente, un’ondata di spavento fra chi negli ultimi giorni ha frequentato il povero Rosario. Una psicosi che il dirigente scolastico del Torrente, Giovanni De Rosa, ha immediatamente voluto stroncare, evidenziando che la forma di meningite che ha colpito il ragazzo non è di tipo batterico ma virale e che quindi non ci sono ragioni di particolare preoccupazione.
Tragedia a Casoria
“Avvisati dai genitori, ci siamo subito attivati con l’ASL Napoli 2 Nord per mettere in campo tutte le iniziative del caso. L’ASL era a conoscenza di questo caso, perché come avviene in questi casi, l’Ospedale Cotugno avvisa l’Azienda Sanitaria Locale di competenza. Quando si tratta di meningite virale, non sono previsti protocolli di sicurezza. Però ho voluto che i medici dell’ASL presenziassero domani (martedì) a scuola per rassicurare tutti i genitori su questo caso”, queste le parole del dirigente rilasciate alla redazione di NANOTV.