Luca Tommassini si commuove a “Vieni da me”: chi è, carriera e curiosità

Luca Tommassini quest’oggi si è raccontato al programma di Caterina Balivo, “Vieni da me”. Nella puntata di oggi 2 marzo Luca Tommassini torna infatti sull’episodio della scritta omofoba comparsa sul proprio citofono denunciata sui social network pochi giorni fa.

Luca Tommassini si commuove a Vieni da me: “Nessuno mi vuole”

Leggere quelle parole (“Fr***o vattene”) ha risvegliato in Tommassini il dolore di quando era più giovane e doveva faticare tanto per far valere la propria persona: “Mi sono sentito come quando ero piccolo, mi sono vergognato di quello che ero, di quello che sono, ho detto ‘mi devo nascondere’, vado in camera da letto, mi chiudo e inizio a piangere da solo e ho iniziato a sentirmi in colpa come quando ero piccolo […]” racconta nel salotto di Caterina Balivo con gli occhi lucidi per il pianto. “Mi sono ritrovato come quando ero piccolo che mi vergognavo di uscire, avevo paura perché dico ‘nessuno mi vuole’, vattene sul citofono significava ‘vattene da questo palazzo’ come se qualcuno del palazzo l’avesse scritto, mi sentivo non più a casa mia come quando ero piccolo, che a casa non mi volevano, fuori non ero giusto, e quindi mi sono messo a letto, coperto per un’ora e poi ho pensato ‘Reagisci Luca’ e ho iniziato a scrivere sul mio Instagram e ha generato un’onda d’amore meravigliosa”.

Leggi anche >> Justine Mattera si racconata a “Vieni da Me”: chi è, marito, fisico, vita privata

Chi è Luca Tommassini

Classe 1970, Luca Tommassini inizia a studiare danza che ha solot 9 anni: il suo primo maestro è Enzo Paolo Turchi, alla cui scuola si iscrive. Ha solo 12 anni quando inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo.

A 17 lavora come primo ballerino alla trasmissione festival condotta da Pippo Baudo, dove balla in coppia con Lorella Cuccarini. Il coreografo è stato di recente vittima di insulti omofobi.

Carriera e curiosità sul coreografo 

  • Dalla fine degli Anni Ottanta, diventa ballerino e punto di riferimento di molte trasmissioni televisive.
  • Ha ballato spesso in coppia con Heather Parisi, con la quale avrebbe avuto anche una breve relazione.
  • E’ stato a lungo degli USA e tra le sue esperienze internazionali c’è quella da coreografo di molti videoclip di Geri Halliwell.
  • Ha curato le coreografie di molti artisti per eventi internazionali e addirittura nel 2008 è stato direttore artistico degli MTV Europe Music Awards di Liverpool.

Importante il suo sodalizio con la popstar Madonna. Ha partecipato in veste di giurato e coreografo a molte trasmissioni televisive italiane. Nel nostro Paese, è stato a lungo coreografo del duo musicale Paola & Chiara. Ha recitato anche in alcuni film statunitensi, mentre in Italia sul grande schermo ha curato le coreografie di diverse pellicole. Quindi ha partecipato come giurato o coreografo a diversi talent show, tra cui Amici di Maria De Filippi, anche se per appena un anno

Ti potrebbe interessare

Torna in alto