Bergamo, neonata ricoverata in ospedale: positiva al Coronavirus

Una bambina di pochi mesi ricoverata presso l’ospedale Papa Giovanni. La piccola è risultata positiva al test sul Coronavirus. La positività del tampone al Covid-19 è stato confermato anche dal capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa.

Bergamo, bimba ricoverata in ospedale

La bambina è in rianimazione ed “è nei primi giorni di vita ed è risultata positiva al tampone del coronavirus. E’ monitorata, ma non è non intubata”. Lo ha detto Silvio Brusaferro, direttore ISS, in conferenza stampa nella sede della Protezione civile. La prognosi è ancora riservata.

L’ospedale Papa Giovanni sta vivendo una situazione di grandi difficoltà. “Siamo sotto pressione, questa malattia è un fatto imprevisto che ci ha obbligato a ripensare tutta la nostra organizzazione – ha dichiarato il direttore sanitario dell’Asst di Bergamo, Fabio Pezzoli al Corriere della Sera – Tutta la struttura, tutti i dipendenti stanno facendo un grande sforzo, per cui vanno ringraziati”.

Al momento si trovano 126 pazienti contagiati dal Coronavirus. Di questi in 37 persone tra i 50 e i 75 anni versano in gravi condizioni. Due di loro invece hanno 35enni e uno 81. Sono 25 i ricoverati in terapia intensiva, dodici in subintensiva.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto