La moglie di Mattia, il paziente “1” di Codogno, sta bene ed è tornata a casa. In buone condizioni anche il piccolo che porta in grembo. E’ questa l’altra faccia dell’Italia al tempo del coronavirus. Decine infatti le guarigioni registrate in questi giorni e segnalate dalla Protezione Civile. Tra le tante anche quella di Armanda, l’ottantenne del Lodigiano guarita nonostante l’età ed il diabete.
Codogno, guarisce la moglie di Mattia
La donna, all’ottavo mese di gravidanza, era stata contagiata dal marito, il famoso paziente “1” di Codogno da cui sarebbe partito il contagio in Lombardia. Secondo quanto riporta l’Ansa, I medici l’hanno dimessa un paio di giorni fa dall’ospedale Sacco di Milano, dove era stata ricoverata poichè anche lei risultata positiva al Covid19. Ora dovrà comunque finire il periodo di ‘quarantena’. Dall’ecografia a cui è stata sottoposta nell’ospedale milanese anche la bimba che porta in grembo sta bene.
Grave il marito
Non si è ripreso invece Mattia. Il 38enne purtroppo è sempre grave, stabile e intubato. «Lo stiamo curando con un cocktail di farmaci sperimentale che speriamo ci dia dei buoni risultati» ha detto ieri l’assessore al welfare Giulio Gallera. Sono ormai più di due settimane che l’uomo sta lottando per guarire. Era infatti il 21 febbraio il giorno in cui venne accertata la sua positività a Codogno. È stabile e sta abbastanza bene anche la neonata ricoverata a Bergamo.