Infondere speranza con post-it lasciati qua e là nell’hinterland milanese. E’ questo lo scopo di chi ha ideato i biglietti solidali per rassicurare le città lombarde maggiormente colpite dall’emergenza coronavirus.
Coronavirus. “Tutto andrà bene”, centinaia di post-it solidali in Lombardia
“Tutto andrà bene”, è la scritta che si legge sui biglietti colorati disseminati un po’ dappertutto: si trovano sulle serrande dei negozi, sui muri e sugli alberi, in metropolitana e perfino negli ospedali.
I post-it che invitano alla speranza sono apparsi, di riflesso, anche sui social. Instagram, ad esempio, è pieno di immagini che mostrano i bigliettini rassicuranti. “Un’idea di straordinaria bellezza! Un’iniziativa contagiosa quella di riempire tutte le città con questo meraviglioso messaggio”, scrive un utente sul social network. E poi, ancora, un’altra utente commenta: “A Castenedolo qualcuno ha sorpreso questa mattina commercianti e cittadini disseminando il paese di post-it con la scritta: Tutto andrà bene. So che non cambierà le cose ma forse ci può aiutare a crederci”.