Anche il segretario del PD, Nicola Zingaretti, è positivo al coronavirus. A informare la cittadinanza è lui stesso in un video apparso poco fa sui social network. Il politico tranquillizza gli italiani con un videomessaggio.
Zingaretti positivo al coronavirus. Il video
«I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19 – ha detto il Presidente della Regione Lazio -. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto».
In isolamento
Nel video postato sui social, Zingaretti spiega: «Ho sempre detto: niente panico, combattiamo. E proprio adesso mi attengo alle raccomandazioni della scienza». E aggiunge: «Sto bene e quindi è stato scelto l’isolamento domiciliare. Sto a casa e continuerò da casa a seguire quello che potrò seguire. Anche la mia famiglia sta seguendo i protocolli previsti e la Asl sta contattando le persone che sono state più vicine al lavoro, per i colloqui e le verifiche del caso». «Ho informato il vicepresidente Leodori e il vicesegretario del Pd Orlando, che seguirà tutte le attività politiche» afferma infine il governatore del Lazio e segretario Pd.