Campania, vietati assembramenti di persone: raffiche di controlli e denunce

Scattano le prime denunce in Campania al fine di scoraggiare gli assembramenti e situazioni che mettano a rischio la salute dei cittadini. Denunciati cinque titolari a Casoria, Ischia, Frattamaggiore ed Ercolano.

Vietati assembramenti di persone: controlli a Casoria

I militari della stazione di Arpino di Casoria hanno denunciato il titolare di un centro benessere poiché ha continuato la sua attività di accoglienza clienti nonostante l’ordinanza del Governatore Vincenzo De Luca, firmata ieri mattina, che obbliga la chiusura di centri benessere, piscine e palestre.

Ischia

Quaranta sono le persone che i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ischia hanno sorpreso assembrate all’interno di una paninoteca di Forio. Nessuna rispettava la distanza interpersonale di un metro. Per il titolare – un 52enne del posto – è stato denunciato per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Frattamaggiore

Violazioni anche a Frattamaggiore: 3 i ristoratori denunciati dai carabinieri della stazione di Grumo Nevano.  Nei locali ispezionati accalcate numerose persone in piedi e in spazi ristretti.

Ercolano

In un locale di Ercolano, i militari della locale tenenza hanno sorpreso 30 persone che, senza rispettare la prescritta distanza di un metro, celebravano la “festa delle donne”. Il titolare – un 41enne del posto – è stato denunciato. I controlli continueranno per l’intera settimana.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto