Versamenti fiscali 16 marzo. I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.
Leggi anche >> Sospensione del versamento Iva
Versamenti fiscali 16 marzo
Inoltre si legge nel testo che il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali. Tutto ciò a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.
Il provvedimento richiesto a gran voce da tutte le parti sociali e dalle organizzazioni imprenditoriali è da ritenersi quasi un atto dovuto, specie nei confronti di tutte le categorie che sono particolarmente colpite dalla serrata generale.
Oltre alla proroga dei versamenti è ora necessario garantire rapida corresponsione dei salari ai lavoratori con procedure di emergenza ad hoc della Cassa Integrazione.