Villaricca, accertati i primi due casi di coronavirus. Il sindaco: “In quarantena i familiari”

Due casi di positività al coronavirus a Villaricca. A darne notizia è il sindaco Maria Rosaria Punzo. Si tratterebbe di due giovani. Si tratta dei primi due contagi accertati nella cittadina a nord di Napoli dopo il caso del medico di base di Giugliano che faceva studio a Villaricca.

Villaricca, primi due contagi da coronavirus

“Purtroppo ci è da poco arrivata la spiacevole notizia dei primi due casi di cittadini di Villaricca positivi al covid-19 – si legge in una nota del primo cittadino -. La Polizia Municipale e la Protezione Civile hanno già provveduto ad avvisare tutti i soggetti con cui sono venuti in contatto, i quali si sono già messi in quarantena volontaria. Mi riferiscono, peraltro, che le due persone non sono ricoverate e le loro condizioni sono stazionarie“.

“L’ASL ci ha, altresì, riferito, di tre cittadini che sarebbero venuti in contatto con un soggetto positivo al COVID-19 residente in altro Comune. Anche in questo caso i tre sono stati immediatamente raggiunti da Polizia Municipale e Protezione Civile e messi in quarantena volontaria”, ha dichiarato la Punzo. “Esprimo tutta la mia vicinanza, e quella dell’amministrazione intera, ai due nostri concittadini contagiati ed alle loro famiglie – conclude. È un momento molto delicato per noi tutti e per l’Italia intera, per questo oggi ho fatto esporre il tricolore fuori la Casa Comunale, in segno di unità e di fratellanza”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto