Questa sera in tv, alle ore 21.30 su canale, andrà in onda il film con Checco Zalone, Quo vado?. Dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle, Quo vado? è il quarto film con protagonista Zalone.
Quo vado?, trama
Un uomo che vive ancora con la famiglia, per timore dell’indipendenza, viene costretto a cambiare la propria vita e doversi adattare ad ogni lavoro, anche i più improbabili e pericolosi.
Il cast
- Checco Zalone: Checco Zalone
- Eleonora Giovanardi: Valeria Nobili
- Sonia Bergamasco: dottoressa Sironi
- Ludovica Modugno: Caterina, madre di Checco
- Maurizio Micheli: Peppino, padre di Checco
- Ninni Bruschetta: ministro Magnu
Quo Vado?, le curiosità
- Il film è uscito il 1 Gennaio 2016 in circa 900 sale cinematografiche italiane.
- Il titolo è un riferimento ironico alla locuzione latina “quo vadis?” che da il titolo all’opera letteraria dell’autore polacco Henryk Sienkiewicz. Dal libro è stato tratto anche un film, particolarmente noto, nel 1951 per la regia di Mervyn LeRoy.
- La pellicola è diretta dal regista Gennaro Nunziante. Si tratta della quarta collaborazione del regista con il comico pugliese. I due, infatti, hanno lavorato insieme anche a: Cado dalle Nubi, Che bella Giornata e Sole a Catinelle.
- Per un film italiano, Quo Vado? ha avuto a disposizione un budget considerevole di ben 10 milioni di euro.
- Nel suo giorno d’esordio, il quarto film del comico Checco Zalone ha incassato oltre 6.850.000 euro. Con questa cifra ha superato Harry Potter e i Doni della Morte, che deteneva fino ad allora il primato per gli incassi della prima giornata.