Diretta Santo Rosario ore 21. I fedeli, le famiglie e le comunità religiose sono invitati a ritrovarsi oggi giovedì 2 aprile, alle ore 21:00, per recitare insieme il Rosario. Il momento di preghiera si terrà nella Cappella dedicata a san Giuseppe Moscati, il santo medico, del Policlinico Agostino Gemelli di Roma e si concluderà con una supplica a san Giovanni Paolo II.
La preghiera
La preghiera si terrà nella Cappella dedicata a san Giuseppe Moscati, il santo medico, del Policlinico Agostino Gemelli di Roma e si concluderà con una supplica a san Giovanni Paolo II.
Come ha detto Papa Francesco: “È incancellabile nella Chiesa e nella società il segno lasciato da San Giovanni Paolo II”.
La diretta del Santo Rosario
L’appuntamento rientra tra gli eventi organizzati dalla Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la Segreteria generale della Cei, che sin dall’inizio dell’emergenza si è prodigata affinché i fedeli potessero ricevere il giusto supporto dalle autorità ecclesiastiche. Già nei giorni del 19 e del 25 marzo, infatti, è stata trasmessa in via straordinaria la recita del rosario, sotto la guida del Monsignor Russo, il segretario della Cei (Conferenza Episcopale Italiana).
Stavolta, a supporto dell’evento che si svolgerà giovedì 2 aprile alle 21, ci sono anche Avvenire, InBlu Radio, Sir altri canali mediatici, oltre la già citata Tv2000. Il luogo in cui si terrà l’evento è piuttosto suggestivo, si tratta della Cappella dedicata a San Giuseppe Moscati, del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Inoltre questo si concluderà con una supplica a San Giovanni Paolo II.
Segui la diretta in tv
Giovedì 2 aprile, alle ore 21, verrà recitato il rosario in diretta dalla Cappella dedicata a San Giuseppe Moscati. Potrete seguire la diretta anche sul Teleclubitalia, Canale 77 del digitale terrestre.
Segui la diretta in streaming
Segui qui la diretta del Santo Rosario alle ore 21.