Coronavirus, il premier Conte parla delle vittime e si commuove in tv. VIDEO

La voce rotta, gli occhi rossi, il mento che trema. Il premier Giuseppe Conte si commuove in tv e a stento trattiene le lacrime. E’ successo durante l’intervista realizzata per Nove, nello Scpeiale “Accordi&Disaccordi”, la trasmissione condotta da Andrea Scanzi e Luca Sommi.

Accordi&Disaccordi, Giuseppe Conte si commuove

Il Presidente del Consiglio sta parlando dei momenti più difficili vissuti all’inizio dell’emergenza. Alla domanda formulata da Andrea Scanzi, il capo del Governo risponde che “gli attimi più duri li ho vissuti quando abbiamo dovuto disporre la zona rossa tra Codogno e Vo’ Euganeo. Non succedeva dalla Seconda Guerra Mondiale. E poi quando abbiamo cominciato la conta dei morti. Una ferita profonda. Ho toccato con mano che si sarebbe aperta sempre più”.

Poi ha continuato, con un nodo alla gola: “Dalla sera al mattino si sono ritrovati isolati, che non potevano più circolare”. Il peggio è arrivato “quando ho dovuto confrontarmi con i primi decessi“. E quando parla delle vittime, si commuove: la voce si spezza, gli occhi si fanno rossi e mobili, il mento trema. “Lì abbiamo toccato con mano una ferita che si sarebbe aperta sempre più”, ha concluso, prima che Scanzi non riprenda la linea rendendosi conto del momento emozionante vissuto dal capo del Governo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto