Napoli, scoppia focolaio di coronavirus al Monaldi: contagiati primario e infermieri

Nuovo focolaio ospedaliero di coronavirus a Napoli. Questa volta al Monaldi. Nel nosocomio vomerese sono risultati positivi il primario, 4 infermieri e un addetto alle pulizie. Il dottore è attualmente ricoverato al Cotugno, specializzato in malattie infettive e presidio anti-Covid.

Napoli, nuovo focolaio di coronavirus al Monaldi

Dopo l’accertamento dell’esistenza di un focolaio, la direzione sanitaria dell’ospedale dei Colli ha immediatamente avviato la sanificazione dei locali e sottoposto il personale ai tamponi e agli screening con i test rapidi. La situazione è tesa. Infatti lo scorso 3 aprile un’infermiera di 60 anni, impiegata presso la stessa struttura, è morta dopo essersi ammalata.In quel caso, purtroppo si è trattato della prima operatrice sanitaria morta a Napoli per Covid 19.

Ancora una volta, anche in Campania, il personale sanitario si trova esposto a notevoli rischi di contagio. Una situazione simile si è registrata all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove nelle ultime ore si è registrato un boom di positività dopo che un test rapido aveva dato un esito negativo. Nel nosocomio puteolano si registrano 25 positivi, tra cui 23 operatori sanitari (medici, infermieri e OSS) e due pazienti. Disposti esami su tutto il personale dipendente.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto