La Campania si prepara alla fase due. Entro domani verrà definito un piano regionale di controlli e di test di verifica del contagio nella regione, in vista dell’avvio delle attività produttive.
Campania verso la fase 2
Intanto sul sito della Regione Campania è stato pubblicato un bando che scade domani per raccogliere adesioni di altri laboratori disponibili e adeguati.
“Nel Piano regionale che sarà definito nella giornata di domani saranno infatti impegnati laboratori pubblici, laboratori privati e tutte le risorse organizzative disponibili. In queste ore si sta lavorando a reperire tutte le forniture di laboratorio necessarie, a cominciare dai reagenti indispensabili per processare i tamponi, e oggi quasi scomparsi nel nostro Paese”, fanno sapere da Palazzo Santa Lucia.
Definizione della fase due
Giovedì ci sarà il primo incontro tra task force e Associazione Costruttori, operatori balneari e della cantieristica, per definire un protocollo di sicurezza in vista della Fase 2.
“Nel frattempo è stato reso noto che il Ministero della Salute sta definendo un Piano Nazionale di test sierologici da realizzare nelle strutture della sanità pubblica. Tale Piano dovrebbe partire – viene comunicato informalmente – entro metà settimana. E’ evidente che la Regione Campania si raccorderà a questo Piano quando decollerà”, chiariscono dalla Regione.
https://www.teleclubitalia.it/190970/campania-pubblicato-bando-per-le-imprese-parte-la-gara-per-3-milioni-di-mascherine/