Turismo, a Ischia arrivano Russi e Tedeschi da metà Giugno

Voglia d’estate sopratutto in Campania, dove sono diverse le località turistiche che stanno si organizzando per la bella stagione turistica. Ischia si attesta come meta capofila. A partire dalla metà di giugno in arrivo Russi e Tedeschi, che da sempre rappresenta un solidissimo target turistico consolidato negli anni per l’isola verde.

I voli da Mosca e Berlino risultato già prenotati alla volta di Napoli per poi fare sbarco sull’isola. Questo dato rappresenta un dato importante per il comparto turistico e per l’incertezza in cui naviga questo business. Fino a tre mesi fa sembrava impossibile ipotizzare un incoming proveniente dall’estero. A luglio, invece, attesi yacht e panfili.

Già da questo week end si registrano incrementi di turisti anche occasionali e proprietari di seconde case, che si sono recati sull’isola verde per godere delle splendide giornate. Pochi, però, i bagnanti sulle spiagge, dove i lidi privati ancora non hanno aperto. Una ripresa che appare speranzosa sia per la località che per tutta la regione che da sempre punta sul turismo. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto