Le telecamere dell’Autostrada del sole hanno ripreso la scena del terribile incidente di Arezzo dove hanno perso la vita quattro persone. Lo schianto avvenuto tra un monovolume contro un autoarticolato in sosta a Badia al Pino, poco dopo Arezzo, in A1. La sequenza ripresa dalle telecamere dell’Autostrada del Sole, mostra la Sharan che dopo una curva, nel rettilineo successivo esce dalla corsia di marcia e piomba sul mezzo pesante parcheggiato.
Un impatto terribile, costato la vita una bimba di otto mesi, al fratello di 10 anni e ai nonni cinquantenni. Nel filmato si vede la traiettoria fatale, probabilmente causata da un colpo di sonno o da una distrazione del conducente, trenta anni, della Romania, che con la famiglia era diretto a Napoli. L’incidente è successo alle 14 di venerdì 5 giugno.
L’uomo, padre dei bambini morti e figlio della coppia deceduta, è stato arrestato per omicidio stradale plurimo e si trova in carcere ad Arezzo. Feriti nello schianto anche il figlio 13enne della coppia deceduta, la gemellina della piccola morta e la moglie del conducente. I test hanno appurato che l’uomo al volante aveva tasso alcolemico zero. Non aveva bevuto né assunto sostanze. Era entrato in Italia alle 8 del mattino dalla Slovenia.