Blitz tra Frattamaggiore, Grumo e Aversa: scoperti lavoratori “in nero” che percepivano il reddito di cittadinanza

Percepivano il reddito di cittadinanza, ma lavoravano in maniera irregolare. E’ quanto scoperto da un’operazione inter-forze a Frattamaggiore, Grumo Nevano e Aversa. Quattro le attività imprenditoriali sanzionate per gestione illecita di rifiuti. Scoperti ben 26 lavoratori senza alcun rapporto contrattuale, di cui tre che percepivano il reddito di cittadinanza.

Operazione tra Frattaggiore, Grumo e Aversa: scoperti 26 lavoratori in nero. Tre percepivano il reddito

In campo Guardia di Finanza, Carabinieri Forestali, Carabinieri delle stazioni di Frattamaggio e Aversa, Polizia Municipale e Polizia. Nel corso dei controlli, militari e agenti delle forze dell’ordine hanno scoperto ben 26 lavoratori “in nero”. Tre percepivano anche il reddito di cittadinanza. Perderanno il beneficio a seguito della segnalazione agli uffici competenti dell’INPS. Un episodio che grida vendetta in un periodo di profonda crisi economica.

Complessivamente, su undici attività commerciali sottoposte a controlli da parte delle forze dell’ordine, sono quattro quelle sanzionate per gestione illecita di rifiuti. L’operazione interforze ha provveduto a elevare sanzioni per circa 70mila euro e rientra nell’ambito di una serie di attività di monitoraggio nella Terra dei Fuochi contro il fenomeno dei roghi tossici e degli sversamenti abusivi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto