Ha riabbracciato il figlio che non vedeva da quattro mesi a causa del lockdown per il coronavirus ed è stata multata. È quanto accaduto a Reggio Emilia a una mamma, alla quale da alcuni anni è stato tolto l’affidamento del bimbo di 9 anni.
La donna avrebbe infranto le regole durante un incontro protetto organizzato dai servizi sociali: l’educatrice ha preteso il distanziamento sociale perché mamma e figlio non vivono sotto lo stesso tetto. I due, però, non ce l’hanno fatta a non abbracciarsi e l’educatrice ha chiamato i carabinieri che hanno poi multato la mamma. La multa è di 400 euro.
Il caso è stato sollevato da Elisa Fangareggi, presidente dell’associazione “Time4life International”, una fondazione che si occupa di bambini in condizione di povertà sociale ed economica, la quale sta assistendo sul piano legale la donna. Fanreggi si è schierata a fianco della donna e per lei sta combattendo una battaglia sui social. “Non molliamo, andiamo avanti”, scrive in un post. “Cos’è peggio – si legge – un remoto rischio di contagio o un gesto d’amore che educa e cura?”.