Lite sul treno, ragazza non ha la mascherina: sputa in faccia al controllore

Lo sputo è diventato un’arma ai tempi del Covid-19. Anche dopo il lockdown. E’ successo così che, in Liguria, su un treno regionale, la lite tra una passeggera e la capotreno è finita in violenza.

Liguria, non indossa la mascherina: quando la capotreno glielo fa notare, lei la sputa in faccia

Protagonista della vicenda una ragazza che non voleva indossare la mascherina, e che davanti all’invito della capotreno di metterla, le ha sputato in faccia. L’episodio inaccettabile è accaduto sul treno regionale 11373 Genova Brignole-La Spezia, vicino alla stazione di Santa Margherita. La capotreno stava controllando i biglietti quando ha notato che la giovane viaggiatrice non aveva la mascherina: così le ha chiesto di indossarla, ma lei ha risposto prima con gli insulti e poi con gli sputi. La lavoratrice è rimasta sotto choc, la passeggera è stata denunciata e il treno fermato.

«Da tempo il sindacato chiede più personale a terra e a bordo per gestire la situazione delicata che si è venuta a creare, per scongiurare appunto questi fatti – scrivono in una nota le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl, Ferovieri Fast e Orsa – Invitiamo Trenitalia a intervenire aumentando l’offerta commerciale e attivando tutte le risorse in forza, predisponendo campagne di assunzioni e riattivando il servizio antievasione regionale».

Ti potrebbe interessare

Torna in alto