Anche Novak Djokovic positivo al coronavirus. “Ho fatto il test e sono positivo al virus, così come mia moglie Jelena mentre i nostri figli sono negativi”. Questo ha scritto Djokovic alimentando le polemiche sorte contro di lui e contro i colleghi Coric, Zverev, Dimitrov e Thiem che hanno partecipato al torneo benefico Adria Tour.
Djokovic positivo al Coronavirus
Da giorni è nella bufera il torneo esibizione di tennis organizzato dal campione in Serbia e Croazia. L’Adria Tour si è giocato davanti a spalti gremiti di pubblico e di fatto senza alcun tipo di precauzioni per i giocatori e i loro staff.
Prima di Djokovic anche il bulgaro Grigor Dimitrov e il croato Borna Coric erano stati contagiati. Anche Marco Panichi, preparatore fisico di Djokovic e Kristijan Groh, allenatore di Dimitrov sono stati contagiati. Nel comunicato diramato dallo staff si legge che Djokovic non accuserebbe alcun sintomo.
Il numero 1 del mondo nelle scorse settimane aveva fatto discutere perché aveva dichiarato di essere contrario a fare il vaccino anche se fosse diventato obbligatorio per viaggiare. Lo stesso Djokovic e sua moglie Jelena avevano donato un milione di euro alla Serbia. I soldi sonoserviti per l’acquisto di respiratori e altro materiale medico-sanitario necessario alla lotta contro il coronavirus.
Il fuoriclasse serbo, dopo la positività ha risposto: “È nato tutto con un’idea filantropica, per indirizzare tutti i fondi raccolti verso le persone bisognose. Mi ha scaldato il cuore vedere come tutti hanno fortemente risposto a questo”.
Leggi anche: Focolai di Palmi e Mondragone, le prime zone rosse della Fase 3