Coronavirus negli Usa, nuovo record: 53mila casi in un giorno

Nuovo record di contagi negli Usa con il 53.069 casi in 24 ore. Emerge dall’ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University. Almeno sette Stati hanno fatto segnare il loro primato in un singolo giorno: Alaska, Arkansas, Florida, Georgia, Montana, South Carolina e Tennessee.

Coronavirus negli Usa, nuovo record: 53mila casi in un giorno

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 649, portando il bilancio complessivo delle vittime a 128.421. E i Centers for Disease Control and Prevention prevedono 148 mila morti nel Paese per il coronavirus entro il prossimo 25 luglio.

“Il numero dei nuovi decessi nelle prossime 4 settimane in Arizona, Arkansas, Florida, Idaho, Nevada, Oklahoma, Oregon, Carolina del Sud, Texas, Utah e Wyoming probabilmente supererà il bilancio delle quattro settimane precedenti”, si legge sul sito dei Cdc.

Il coronavirus ha ucciso un bimbo di 11 anni in Florida. E’ la più giovane vittima del Covid-19 nello Stato del sole e il terzo minore. Per complicazioni legate al virus in Florida sono deceduti anche una 16enne e un 17enne. La governatrice repubblica dell’Alabama Kay Ivey ha prorogato nuovamente per altri 60 giorni lo stato di emergenza a causa della pandemia. Lo Stato ha registrato oltre 40 mila casi e almeno 985 morti. Il Texas, uno degli stati più colpiti dalla nuova ondata di coronavirus, fa marcia indietro. Il governatore repubblicano Greg Abbott, stretto alleato di Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che obbliga a coprirsi il volto negli spazi pubblici nelle contee con 20 o più casi di covid-14.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto