Pescara, tragica lite: dà fuoco al vicino ma viene investito da fiammata di ritorno e muore

Cosparge di benzina il vicino di casa al culmine di una lite ma prende fuoco investito dalla fiammata di ritorno. E’ morto all’ospedale di Pescara Benito Penna. Ha riportato gravi ustioni anche la vittima dell’aggressione, Vincenzo Mattioli, 64 anni, ricoverato al policlinico di Chieti.

Pescara, dà fuoco al vicino ma muore per la fiammata di ritorno

La vicenda è avvenuta ieri intorno alle 17 a Torrevecchia Teatina (Chieti). Le abitazioni dei due contendenti, in una zona di campagna, sono divise da un muro di confine che sarebbe all’origine, da diverso tempo, dei loro contrasti, liti e battibecchi. Nel corso degli anni gli scontri accesi sono degenerati in alcune denunce reciproche.

Sul fatto, come riporta l’Ansa, stanno indagando i carabinieri della stazione di Chieti che ieri hanno acquisito le immagini di una delle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione di Mattioli che hanno ripreso la scena. Il liquido infiammabile, secondo quanto si è appreso, è stato gettato addosso a Mattioli quando questi si è avvicinato al muro: l’uomo è stato soccorso dalla compagna che con alcuni teli ha spento il fuoco. L’inchiesta è coordinata dal sostituito procuratore della Repubblica di Chieti Marika Ponziani.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto