La temperatura corporea verrà misurata all’ingresso degli istituti scolastici, anziché a casa dai genitori. Lo ha deciso il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, al termine di una riunione tenutasi oggi pomeriggio a Palazzo Santa Lucia assieme all’Unità di Crisi e tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere.
Campania, ritorno in classe: la temperatura verrà misurata a scuola
“Come già comunicato dal Presidente, si ritiene assurda e totalmente inefficace la disposizione nazionale secondo cui il controllo della temperatura viene fatto a casa”, si legge in una nota diramata dall’Unità di Crisi della Regione Campania.
“Per questo motivo la Regione ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli istituti per fare in modo che la temperatura venga misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti. Si comincerà ovviamente dalle secondarie superiori. Si farà poi – si legge ancora nella nota – una verifica tra 4/5 giorni per capire l’andamento dello screening volontario sul personale scolastico. Le strutture sanitarie regionali si preparano a coprire eventuali vuoti per fare in modo che tutto il personale arrivi negli istituti dopo il necessario controllo”.