Villaricca, si finge il nipote e le chiede 1900 euro per 6 succhi di frutta: arrestato 40enne

Villaricca. 1900 euro per 6 succhi di frutta. E’ quanto aveva chiesto un truffatore, fingendosi il nipote, ad una donna anziana con lo scopo di raggirarla. Per fortuna uno dei nipoti della signora, stavolta quello vero, si è reso conto della truffa ed ha subito allertato i carabinieri.

Accade a Villaricca. Un’anziana 82enne del posto riceve una telefonata. L’interlocutore si presenta come il nipote e le chiede di consegnare al corriere, che di lì a breve sarebbe arrivato, la somma di 1900 euro per un prodotto acquistato sul web.

Fortuna ha voluto che uno dei “veri” nipoti fosse con lei. Ha ascoltato la conversazione e mentre la nonna ancora temporeggiava al telefono, ha allertato i carabinieri della stazione di Villaricca.

I militari hanno organizzato in pochi minuti un servizio e si sono appostati attorno all’abitazione e al suo interno. Quando alla porta si è presentato il finto corriere erano già pronti per intervenire.

Al momento del pagamento, sono scattate le manette per il truffatore. I carabinieri hanno così arrestato per truffa Vincenzo Russo, 40enne di Casoria già noto alle forze per reati dello stesso tenore. All’interno del pacco solo 6 brick di succo di frutta.
Russo è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto