GIUGLIANO. Sono 272 i nuovi casi di Covid a Giugliano negli ultimi 5 giorni. L’aggiornamento riportato dal sindaco registra un totale di attualmente positivi pari a 2806. Giugliano si conferma ancora la città con più casi nella provincia di Napoli, dopo il capoluogo.
A differenza degli ultimi report dove in una settimana l’aumento dei casi era all’incirca di 600 da una settimana all’altra, ora c’è dunque un calo. Il bollettino però riporta anche due nuovi decessi per un totale di 33 persone che hanno perso la vita a causa del Covid in città.
La buona notizia è che ci sono 397 guariti negli ultimi 5 giorni per un totale di 1075 persone che hanno sconfitto il Coronavirus.
“Le misure restrittive cominciano a mostrare i propri effetti perché se è vero che negli ultimi cinque giorni i casi totali aumentano ancora costantemente, registriamo un significativo incremento dei guariti: quasi quattrocento – scrive il sindaco Pirozzi -. Purtroppo, però, apprendiamo con dolore il decesso di altri due nostri concittadini. La loro scomparsa sia da monito a chi ancora oggi sceglie non rispettare le regole, mettendo a repentaglio la propria salute e quella degli altri”.