GIUGLIANO. Continuano i controlli a Giugliano nei campi rom disseminati tra la cirumvallazione esterna e la zona Asi. Dopo l’allarme lanciato dagli imprenditori agricoli della zona circa il susseguirsi di furti e danneggiamenti le forze dell’ordine sono scese in campo per controllare i maggiori sospettati.
Di fatto gli impresari avrebbero dato dei riferimenti precisi e hanno testimoniato di aver parlato con alcuni residenti del campo che avrebbero poi estorto loro anche del denaro per stare tranquilli. Su questo fronte è stata aperta un’indagine che è tutt’ora in corso. Intanto in questi giorni sono stati sequestrati altri 8 automezzi.
Sono state elevate sanzioni amministrative che vanno oltre i 10 mila euro. Una delle persone identificate è stata sanzionata anche per guida senza patente. I veicoli – 2 furgoni e 6 autovetture – sono stati affidati ad un deposito giudiziario.
https://www.teleclubitalia.it/208922/giugliano-blitz-dei-carabinieri-al-campo-rom-7-mezzi-sequestrati-e-un-uomo-denunciato/