De Luca si vaccina e scattano le polemiche di Matteo Salvini e Luigi de Magistris. La scelta del presidente della Regione Campania non è andata giù ai due politici che hanno colto l’occasione per scatenare la polemica.
Il presidente ha seguito l’avvio delle vaccinazioni nella tenda allestita all’esterno dell’Ospedale Cotugno di Napoli. Poi è andato in riunione con il direttore generale Maurizio Di Mauro. Al termine dell’incontro, si è sottoposto al vaccino nella direzione dell’ospedale napoletano.
Vaccino a De Luca: le polemiche di Salvini e de Magistris
Dopo qualche minuto che De Luca ha diffuso la notizia della sua vaccinazione sui social, il leader della Lega ha scritto su Facebook: “De Luca salta la fila e toglie il vaccino a qualcuno che ne aveva più bisogno”.
Anche de Magistris ha criticato l’iniziativa del presidente della Regione. “Trovo davvero inqualificabile e indegno l’abuso di potere del Presidente De Luca – attacca il primo cittadino – che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi quando il vaccino, nelle prime settimane, deve essere destinato esclusivamente, considerate le pochissime quantità disponibili, a medici, infermieri, operatori sanitari ed anziani. La salute del Presidente De Luca viene purtroppo prima del popolo campano. Si dovrebbe vergognare e chiedere scusa”, afferma de Magistris, che aggiunge: “Poi verrà, invece, il momento in cui tutti dovremmo vaccinarci e allora sarà giusto che tutti diano l’esempio, a cominciare da chi ricopre incarichi pubblici ed istituzionali”.