Napoli. Sigarette di contrabbando provenienti dall’Est Europa e destinate ad essere vendute a Napoli e in provincia. E’ quanto hanno scoperto i finanzieri di Napoli, che hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di 13 indagati.
Napoli, sigarette di contrabbando dall’est Europa: 13 nei guai
Quattro, spiega una nota delle fiamme gialle, i soggetti agli arresti domiciliari e 9 gli obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria.
A questi si aggiungono altre 6 persone nei cui confronti è stato notificato l’avviso della conclusione delle indagini. Gli indagati risultano, a vario titolo, responsabili dell’introduzione, vendita, trasporto, acquisto e detenzione sul territorio campano di tabacchi lavorati esteri.
Leggi anche >> Il rider derubato a Napoli è un 50enne disoccupato: lo scooter era della figlia
Sequestrate quote di 3 società
Le fiamme gialle hanno proceduto anche all’esecuzione di sequestri di quote di 3 società, per la sproporzione tra i redditi regolarmente percepiti e dichiarati ed il reale tenore di vita.
Le attività investigative sono state condotte dai finanzieri della compagnia di Pozzuoli e hanno permesso di documentare l’esistenza di 5 strutture criminali operanti stabilmente e in forma associativa nei Comuni di Quarto, Marano, Melito di Napoli, Mugnano e nel Rione Sanita’ del capoluogo partenopeo.