La pensione del mese di gennaio è in arrivo. I pagamenti sono iniziati il 28 dicembre ma coloro che hanno optato per l’accredito dell’assegno sul conto corrente bancario dovranno attendere fino a domani.
Il secondo giorno bancabile di gennaio, infatti, coincide con martedì 5 gennaio: sarà questo il giorno in cui si riceverà la prima mensilità del 2021.
Anticipo della pensione solo per chi la riceve in Posta
Solo per i pensionati che riscuotono la pensione presso Poste Italiane è stata prevista l’anticipazione del pagamento di gennaio rispetto alle normali scadenze, distribuito su più giorni a partire dal 28 dicembre, anticipo e scaglionamento eccezionalmente stabiliti da ordinanza n. 723 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per garantire il ritiro in piena sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid.
Riportiamo qui il calendario degli accrediti per chi riscuote la pensione in Posta:
- lunedì 28 dicembre cognomi dalla A alla C
- martedì 29 dicembre cognomi dalla D alla G
- mercoledì 30 dicembre cognomi dalla H alla M
- giovedì 31 dicembre (solo mattina) cognomi dalla N alla R
- sabato 2 gennaio (solo mattina) cognomi dalla S alla Z.
Potrebbe anche interessarti >> Reddito di cittadinanza gennaio: la data del pagamento
Pensioni febbraio 2021
Come anticipato, per quanto riguarda le pensioni del mese prossimo, il pagamento presso gli istituti bancari avverrà regolarmente lunedì 1° febbraio 2021.
Come sarà organizzato, invece, il calendario per chi ritira la pensione in Posta?
A quanto pare, anche la prossima mensilità sarà pagata in anticipo, tenendo conto del consueto calendario suddiviso in ordine alfabetico.
Pertanto, i pensionati che ritirano l’importo in contanti potranno farlo da lunedì 25 a sabato 30 gennaio nel rispetto delle norme anti Covid.