San Giuseppe Vesuviano. Scuole chiuse e mobilità ridotta, anche in coincidenza di San Valentino e il Carnevale. Sono i punti contenuti nella nuova ordinanza del sindaco Vincenzo Catapano che, a causa dei troppi contagi registrati in città, ha deciso di adottare misure più restrittive per contrastare la diffusione del Coronavirus.
San Giuseppe Vesuviano, troppi contagi: sindaco chiude le scuole e blinda la città per San Valentino e Carnevale
“Ho disposto la immediata sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole, pubbliche e private, presenti sul territorio, che ritorneranno, pertanto, in dad, a partire già da domani 11 febbraio e fino al 20 febbraio, salvo successive rivalutazioni”, ha sapere il primo cittadino.
“Inoltre, in coincidenza con la festa di San Valentino e la festa di Carnevale, saranno adottate rigide restrizioni al fine di bloccare, da sabato a martedì prossimo, assembramenti di ogni genere ed al fine di limitare al massimo la mobilità, non correlata ad esigenze di salute e lavoro, nonché al fine di ridurre tutte le occasioni di incontro e di contagio”, precisa il sindaco del comune vesuviano.
“È chiaro ed evidente che, quest’anno, non sarà possibile festeggiare come di consueto le ricorrenze cui siamo tanto legati. Il momento è delicato ed occorrono i sacrifici e la collaborazione di tutti per scongiurare una nuova crescita esponenziale del contagio che comporterebbe una lunga ulteriore paralisi, nuove sofferenze, altre vittime. Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri cari, ai nostri figli”, conclude.