Conte torna a fare il professore all’università: il rettore di Firenze firma il suo ritorno in cattedra

Con decreto del rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, firmato oggi, Giuseppe Conte riprende formalmente servizio presso l’Università di Firenze come professore ordinario a tempo definito di Diritto privato.

Conte torna a fare il professore all’università: il rettore di Firenze firma il suo ritorno in cattedra

In un’intervista al Fatto Quotidiano aveva dichiarato che adesso “il mio futuro immediato sarà il rientro come professore all’Università. È terminata l’aspettativa quindi tornerò a Firenze”.

L’ormai ex presidente del Consiglio non ha però chiarito quale sarà il suo futuro politico: “Ci sono molti modi per partecipare alla vita politica. Adesso lo vedremo insieme agli amici con cui abbiamo lavorato”.

Leggi anche >> Conte se ne va: la commozione e l’applauso dei dipendenti, Casalino in lacrime

E sull’alleanza per lo sviluppo sostenibile con 5 stelle, Pd e Leu ha specificato: “Quello è un progetto che io non ho declamato a caso. E’ un progetto che abbiamo iniziato a realizzare e che ha già prodotto dei risultati e altri vanno ancora realizzati. È un progetto a cui credo molto sia da politico che da provato cittadino e da ex presidente del Consiglio. A questo progetto – conclude – continuerò a dare il mio contributo nelle modalità anche decideremo insieme”.
Nei prossimi giorni il professor Conte incontrerà il rettore Dei e saranno definiti i suoi impegni didattici, tenendo conto che la programmazione delle lezioni per il secondo semestre di questo anno accademico è già stata stabilita.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto