Il Covid irrompe al Festival di Sanremo: un componente dello staff di Irama, infatti, è risultato positivo al Coronavirus. Questo implica un cambio nella scaletta della prima serata. Il cantante si è visto costretto a rinunciare all’esibizione prevista nel corso della puntata del 2 marzo e a sottoporsi a tutti i controlli necessari.
Sanremo, positivo al Covid collaboratore di Irama
In una breve nota, la Rai ha fatto sapere che Irama dovrà attendere l’esito del tampone molecolare per scongiurare il rischio di contagio. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, l’artista avrà modo di presentare il suo brano “La genesi del tuo colore” nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2021, dunque mercoledì 3 marzo. Stasera, invece, verrà sostituito da Noemi che canterà Glicine. Ecco il contenuto della nota:
“In seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. Pertanto, in attesa del risultato, la sua esibizione – prevista questa sera – è stata rimandata alla seconda serata del Festival. Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara questa sera – si esibirà Noemi”.
Secondo quanto riporta l’Ansa, Irama sarebbe poi risultato negativo al tampone molecolare di verifica dopo che è risultato positivo a quello antigenico uno dei componenti dello staff del cantante. La notizia è del tardo pomeriggio. In ogni caso la sua esibizione è stata rimandata a domani.