Chi è Barbara Palombelli, la conduttrice della quarta serata di Sanremo: età, stipendio, marito, figli

Chi è Barbara Palombelli, co conduttrice della quarta serata del Festivla di Sanremo 2021?  è una giornalista, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana.

Chi è Barbara Palombelli, chi sono i genitori

E’ figlia di Carlo e Manuela Micheli, prima di quattro figli, laureata in Lettere con una tesi in Antropologia culturale, inizia la sua carriera in Rai, a Rai Radio 2. Nel 1979 entra a L’Europeo diretto da Mario Pirani. Sarà poi giornalista, collaborerà con il quotidiano Il Giornale diretto da Indro Montanelli.

E’ stata vicecaporedattore di Panorama e “inviata speciale” del Corriere della Sera, dal 1991 al 2000 ha lavorato presso la Repubblica.

Partecipa a vari programmi tv come Domenica inSamarcanda e ha condotto Italiani e Se telefonando. Nella stagione 2003-2004 ha affiancato Giuliano Ferrara in Otto e mezzo su LA7.

Dal 9 settembre 2013 conduce Forum e Lo Sportello di Forum, trasmessi rispettivamente da Canale 5 e Rete 4. Dal 3 settembre 2018, oltre a condurre per il sesto anno consecutivo Forum e Lo Sportello di Forum, diventa la conduttrice del access prime time di Rete 4 con il programma Stasera Italia, che la vede protagonista dal lunedì al venerdì dalle 20:30 alle 21:25, il mercoledì in prima serata conduce Stasera Italia Speciale, in onda dalle 21:25, subito dopo il consueto appuntamento giornaliero della trasmissione informativa, alle 00:00.

Barbara Palombelli: età

E’ nata a Roma, il 19 ottobre 1953. Ha 67 anni.

Stipendio

Non si conosce quale sia lo stipendio della Palombelli. Per quanto riguarda il cachet di Sanremo come co-conduttrice di una sola serata, dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro, stesso compenso previsto l’anno scorso per Diletta Leotta, Rula Jebreal e Francesca Sofia Novello. Così dovrebbe essere stato anche per Vittoria Ceretti, ed Elodie.

Marito e figli di Barbara Palombelli

La giornalista è sposata dal 1982 con il politico Francesco Rutelli. La coppia ha avuto il figlio Giorgio. Hanno inoltre tre figli adottivi: Serena, Francisco e Monica. Serena ha recentemente partecipato a un’edizione del Grande Fratello. 

L’8 maggio 1991 le viene conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto