Traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, furto ed estorsione avvenuti a Casandrino. Sette misure cautelari sono state emesse dalla procura di Napoli nord nei confronti di altrettanti indagati.
I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 7 persone (di cui 2 in carcere, 4 agli arresti domiciliaci e 1 dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), di età compresa tra i 21 e 32 anni, residenti a Casandrino, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, furto ed estorsione.
Arresti a Casandrino
Le indagini, condotte dai carabinieri della Stazione di Grumo Nevano tra settembre e dicembre 2019 attraverso l’installazione di telecamere nascoste ed intercettazioni telefoniche, hanno consentito – anche grazie a numerosi servizi di osservazione e pedinamento – di verificare una regolare e costante attività di spaccio.
In particolare, sono stati individuati e documentati numerosi episodi di cessione di sostanza stupefacente (hashish e cocaina) in due piazze di spaccio nel comune di Casandrino. L’attività investigativa ha permesso di raccogliere anche numerosi indizi, confermati dal GIP che ha emesso il provvedimento, in relazione alle condotte poste in essere dagli indagati per i reati di cui dovranno rispondere.
In particolare: 1) in un’occasione rivolgevano gravi minacce nei confronti di un acquirente che non era riuscito a saldare il prezzo per l’acquisto della sostanza stupefacente;
2) perpetravano, presso un’agenzia di scommesse nel comune di Casandrino, un furto aggravato dell’ammontare di euro 7.600.
I nomi degli arrestati:
LANDOLFO Andrea detto “O’ Cecat”
DEL PRETE Francesco Paolo detto “Ciccio”
ESPOSITO Tammaro detto “Marcello”
ABDUL HAM Abdel detto “O’ Nir”
M. S. detto “Brikè”
CAPASSO Mariagratia
RICCIO Luigi detto “Giggino”