Casal di Principe, bimbo positivo in classe: il sindaco chiude l’intera scuola

Ancora casi di Covid nelle scuole campane. Un alunno della scuola Don Diana di via Omero a Casal di Principe è risultato positivo al coronavirus. E’ stata l’Asl a comunicare al sindaco Renato Natale la necessità di eseguire la sanificazione dei locali.

Casal di Principe, alunno positivo: chiusa la scuola Don Diana

Il plesso resterà chiuso fino al 21 aprile compreso. Le lezioni proseguiranno in didattica a distanza per la giornata di oggi. In aula si tornerà giovedì 22 aprile. Restano tuttavia molte perplessità e timori da parte dei genitori, alcuni dei quali preferiscono tenere i propri figli a casa. Da lunedì 19 aprile sono migliaia gli studenti in tutta la Campania ad essere rientrati in classe. Infatti, dopo elementari e prime medie, hanno ripreso la didattica in presenza gli istituti secondari di primo grado e di secondo grado.

Sempre nella giornata di ieri, a San Prisco, un docente della scuola elementare Marco Polo è risultato positivo. Gli studenti dell’istituto resteranno in Dad fino al 26 aprile su disposizione del sindaco. Casi di contagio infine si segnalano anche nel napoletano. A Somma Vesuviana, invece, il primo cittadino ha disposto la chiusura di una scuola elementare, la Salvatore Di Sarno, dopo l’accertamento della positività di sette alunni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto