Tentata rapina in un’ottica nel Napoletano, titolare reagisce e ladro spara: ferito un cliente

Boscoreale. Momenti di paura si sono vissuti ieri sera, venerdì 30 aprile, a Boscoreale, in provincia di Napoli. Due malviventi, armati e col volto travisato da casco e passamontagna, hanno fatto irruzione in un’ottica, sita in piazza Pace.

Tentata rapina in un’ottica nel Napoletano, titolare reagisce e ladro spara: ferito un cliente

I balordi hanno agito verso l’orario di chiusura del negozio, intorno alle 20 e 30. Stando ad una prima ricostruzione, i due hanno minacciato con le armi il titolare, intimando all’uomo di consegnargli il prezioso orologio che portava al polso. Il proprietario dell’ottica ha per reagito dando vita a una colluttazione, durante la quale uno dei malviventi ha sparato due colpi di pistola.

Un cliente che si trovata nel negozio è stato ferito, anche se per fortuna lievemente. A quel punto, i due rapinatori sono usciti dall’ottica e si sono dati alla fuga con lo scooter con il quale erano arrivati.

All’esterno del negozio c’era però un carabiniere libero dal servizio che, attirato dagli spari, è riuscito ad arrestare uno dei due malviventi. Si tratta di un 23enne, incensurato. Il complice è riuscito invece a scappare. I Carabinieri del nucleo Investigativo di Torre Annunziata sono adesso sulle sue tracce.

Gli uomini dell’Arma hanno già acquisito le immagini di videosorveglianza dell’ottica e hanno sequestrato i bossoli dei proiettili esplosi dai malviventi, calibro 9×21. Sequestrato anche lo scooter dei rapinatori, che è risultato rubato.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto