Il triste racconto di Aka7even: “In coma per 7 giorni, pensavano non mi risvegliassi più”

Una storia forte del suo passato quella che ha raccontato Aka7even, finalista di Amici. Il giovane, arrivato terzo ad Amici grazie alla guida di Anna Pettinelli, ha raccontato a Verissimo una triste pagina del suo passato.

Il napoletano Aka 7even (nome d’arte di Luca Marzano), nello studio di Silvia Toffanin, ha raccontato che quando aveva solo 7 anni è andato in coma per una grave encefalite.

Aka7even e la malattia

“I medici non mi avevano dato alcuna speranza, ma mia madre era convinta che mi sarei svegliato e alla fine è successo. Mio fratello mi faceva ascoltare lui che cantava e questo mi faceva piangere: i medici non riuscivano a spiegarsi il perché”, ha raccontato il giovane.

Tale esperienza ha portato alla “nascita” del suo nome d’arte:
“Mi chiamo Aka 7 perché sono i 7 giorni che sono rimasto in coma quando avevo 7 anni. Uscito dal coma ho iniziato a fare musica quotidianamente, avevo un approccio diverso. Ho studiato pianoforte, batteria, ho capito che dovevo vivere di questo. Dopo cinque anni ho iniziato a scrivere, alla fine ho intrapreso questo percorso e sono arrivato ad Amici”.

Leggi anche: Amici. Il passato difficile di Giulia, la maestra: “Da bambina era bullizzata”

Inoltre, Aka è l’abbreviazione di “Also Known As” , che tradotto significa “anche conosciuto come’’. Di questa vicenda Luca Marzano ne ha parlato anche nella scuola di Amici, dicendo: “Ho vissuto insieme alla mia famiglia un periodo d’inferno. Una settimana sul letto di ospedale con un’altissima possibilità che non mi svegliassi. O con la possibilità di alzarmi con un handicap grave” ha proseguito il cantante, nel quale quell’esperienza ha lascito un segno indelebile. “Ma fuori mi aspettava una bolgia. Dopo il coma è stato terribile. Il mio giorno di scuola tutti i miei amici mi deviavano, pensavano che potessi infettare. Da lì è partita la mia solitudine”. Luca ha anche spiegato che da quel momento in poi ha vissuto con la costante paura di restare solo, di essere abbandonato e di non essere voluto.

https://www.teleclubitalia.it/223588/amici-tancredi-innamorato-di-aka7even-il-cantante-risponde-al-gossip-dei-fan/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto