“Ho visto le foto, o è lei o è una sorella gemella, sono davvero simili. Ho diverse foto di questa ragazza a mia disposizione”. Sono ancora le parole dell’ex pm Angioni sul caso di Denise Pipitone.
Maria Angioni, che si è occupata del caso della bambina di Mazara del Vallo dal 2004 al 2005, insiste nel dire di aver trovato la piccola che ora sarebbe una donna sposata con una figlia.
Denise, la foto della ragazza in Tunisia
Angioni ha rivelato a Storie Italiane di aver individuato una ragazza che potrebbe rispondere all’identikit di Denise e durante La Vita in Diretta ha detto: “La ragazza non è in Italia, è una persona benestante e con diverse sedi, si sposta. Che età ha? Quella compatibile con Denise Pipitone. Non ha idea di essere stata rapita. Ho visto le foto, o è lei o è una sorella gemella, sono davvero simili. Ho diverse foto di questa ragazza a mia disposizione”.
Queste dichiarazioni però secondo il conduttore di Ore 14 non corrisponderebbero al vero o almeno non si tratta di Denise. “Lo so che la verità a volte è meno bella della fantasia. Ma quella che oggi qualcuno vorrebbe fosse Denise, in realtà è una ragazza tunisina di 26 anni, nata a Mazara, cugina dell’ex compagno di Jessica Pulizzi e padre della sua bambina. Oggi vive a Nizza col marito e la figlia. Peraltro anche lei nata a Mazara. Ore 14 ha intervistato una sua amica, che la conosce da 11 anni. Per avere questo riscontro a noi sono bastati 20 minuti” ha scritto Milo Infante.
Le parole dell’avvocato di Piera Maggio, Frazzitta
Intanto l’avvocato di Piera Maggio, che continua a essere cauta, ha invitato tutti, “magistrati, giornalisti, avvocati, che intervengono ad avere la massima cautela nell’esprimere ogni singola sillaba che riguardi il caso di Denise Pipitone, perché questo fa male all’indagine in corso. Non comprendo il motivo nel dare questi dettagli. Ringraziamo per l’attenzione riservata a questa vicenda ma invito chi ha informazioni a non rivelarle in questo modo in tv perché si crea un clamore che è una bolla mediatica e, in quanto tale, fa solamente del male”.
Frazzitta ha poi tenuto a precisare che se la fonte dell’ex pm fosse “un ex detenuto di origine magrebina, devo dire con certezza assoluta che si tratta di un mitomane, che conosciamo da dieci anni e che ogni volta che c’è una sorta di recrudescenza delle notizie su Denise, introduce nuovi elementi. È una persona che non deve essere ascoltata. Invito tutti alla cautela”. Ma la Angioni ah già replicato dicendo che non si tratta di lui ma di una persona che ha avuto il ruolo di “battitore libero” nelle indagini.